Scienza e
Tecnologia

Tutte le informazioni necessarie per comprendere la filosofia dietro a Silver Barrier.

Il dispositivo

Tecnologia e scienza applicata

In un prodotto grande quanto un foglio A4, facilmente trasportabile o da posizionare alla parete, abbiamo condensato il frutto di anni di ricerca e sviluppo e tutte le nostre conoscenze.

Silver Barrier è una combinazione di tecnologia, chimica, e scienza applicata alla sanificazione degli ambienti.

5

Brevetti depositati durante gli anni di ricerca

200+

Campionamenti effettuati per testarne l’efficacia

50+

Persone coinvolte fra professori universitari, ricercatori e ingegneri

Dispositivo Medico di Classe I

Silver Barrier è registrato presso il Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe I nella categoria D: Disinfettanti, Antisettici e Proteolitici (D. Lgs. 46/97).

È un prodotto altamente tecnologico, che arriva anche dove la normale pulizia quotidiana non può arrivare, garantendo degli ambienti più sicuri, più a lungo.

Semplice e sicuro

Silver Barrier è un dispositivo Smart. Basta inserire il serbatoio con il principio attivo e collegarlo alla corrente elettrica per essere pronti a sanificare ogni ambiente.

Con il telecomando si avvia a distanza e, grazie al sensore di presenza, il dispositivo inizierà il processo in tutta sicurezza, quando non ci sarà più nessuno nella stanza.

Il processo di sanificazione si avvia a distanza tramite il telecomando

Grazie al sensore di presenza il processo di sanificazione inizia solo quando l'ambiente è sicuro

Il Principio Attivo

Un disinfettante unico nel suo genere

Il principio attivo di Silver Barrier, contenente il Didecildimetilammonio Cloruro (DDCA), sostanza autorizzata dal Ministero della Salute (Rapporto ISS COVID-19 · n. 19/2020) come disinfettante contro il Covid-19, è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche della Università di Ferrara con una formula oligodinamica brevettata di sostanze biocide.

La loro speciale combinazione è estremamente efficace e potente nella lotta contro virus, batteri e muffe e garantisce una protezione di 7 giorni.

Argento ionico

Didecildi
metilammonio Cloruro

La forza invisibile dell'argento

Sin dai tempi più antichi l'argento viene utilizzato per curare infezioni batteriche, virali e micosi. Per questo abbiamo scelto di utilizzarlo per formulare il principio attivo di Silver Barrier.

L'argento per sua natura è una particella instabile che ossidando perde il suo potere. Per questo è stato incapsulato nel Didecilmetilammonio Cloruro (DDCA), che lo stabilizza e aumenta la sua efficacia nel tempo.

Argento ionico rinforzato
L'Argento ionico è stato incapsulato nel DDCA che lo protegge e lo stabilizza nel tempo, aumentandone l’efficacia.

Un potere incredibile

Il Didecilmetilammonio Cloruro (DDCA) ha un'azione disgregante, crea una breccia che permette all'argento ionico di superare le barriere protettive di virus e batteri e di agire dall'interno, aumentandone esponenzialmente il potere biocida. Per igienizzare più di 1000 lt di aria (1 m3) con Silver Barrier bastano solo 0,002 lt di principio attivo, meno di una goccia di collirio.

Facendo questo paragone è possibile comprendere il potere contenuto all'interno di una singola goccia del nostro principio attivo.

0,002

lt di principio attivo necessari per poter sanificare 1000 lt d'aria (1 m3)

0,02

lt è la quantità di una goccia di collirio erogata da una pipetta

La Nebulizzazione

Una tecnologia garantita

La tecnologia della nebbia permette al principio attivo di raggiungere qualsiasi superficie, garantendo una copertura totale degli spazi ed eliminando ogni possibile variabile umana dovuta a una pulizia poco accurata o all'utilizzo di strumenti inadeguati.

Con più di dieci anni di ricerca e sviluppo nella propagazione delle nebbie possiamo garantire che il prodotto andrà a coprire l'intera cubatura degli spazi, anche dove la normale pulizia non può arrivare.

100%

Raggiunge qualsiasi superficie
Grazie alla tecnologia della nebbia il principio attivo di Silver Barrier raggiunge qualsiasi superficie, garantendo una copertura degli spazi al 100%.

La saturazione dell'ambiente

Grazie allo scambiatore di calore brevettato Silver Barrier è in grado di trasformare la sostanza attiva in gas nebulizzato con una forza unica nel suo genere.

La potenza di erogazione della nebbia permette di saturare anche gli ambienti più grandi in pochissimo tempo e di raggiungere qualsiasi superficie. Una goccia di principio attivo erogata da Silver Barrier è 50 volte più piccola di una normale goccia d’acqua.
Per questo motivo non precipita, ma riesce a raggiungere ogni angolo e superficie dell’ambiente.

5

secondi per sanificare un ambiente

5

minuti per attivare la barriera su ogni superficie

7

giorni di protezione assicurata

Innocuo con l'arredo e i tessuti

Essendo 50 volte più piccola di una normale goccia d’acqua la nebbia di Silver Barrier è invisibile, non ossida ed è completamente innocua per tessuti, arredi e apparecchiature elettroniche.

La nebbia è innocua per tutti i tessuti e gli arredi

La nebbia è innocua per le apparecchiature elettroniche